Il dolore che ne deriva ci induce all’utilizzo di farmaci che possono lenire il problema ma non risolverlo.
E’ necessario agire sulle cause: Uts vertebrale è lo strumento che ci permette di ritrovare il benessere in autonomia riequilibrando la colonna e ritrovando lo spazio tra una vertebra e l’altra in maniera semplice e non aggressiva senza l’utilizzo di medicinali.
Con le sue 5 zone differenziate agisce attraverso l’aria ristabilendo lo spazio tra le vertebre e togliendo la compressione dai nervi spinali.
Il massaggio ad aria effettuato da UTS vertebrale elimina lo stress accusato dalla schiena. Questa risposta psicofisica avviene quando è presente un disequilibrio a livello dorsale tra le sollecitazioni a cui sottoponiamo la colonna e le risorse a sua disposizione. Il fenomeno è confrontabile con la misurazione della nostra altezza in due momenti distinti della giornata: la mattina e la sera.
Quando la discrepanza tra le due rilevazioni è più di mezzo centimetro tra una misurazione e l’altra, significa che stiamo accumulando stress. Se non agiamo con azioni positive il passare del tempo porta allo schiacciamento dei dischi intervertebrali e al conseguente disequilibrio organico. Il fenomeno avviene perché i nostri nervi sono in comunicazione con organi, pelle, ossa e tessuti.
Grazie ad Uts possiamo risolvere molteplici patologie come:
L’eliminazione delle sostanze di scarto viene fatta dal corpo per mezzo di due sistemi:
Uts pressoterapia agisce sia sul sistema linfatico che su quello circolatorio favorendo l’eliminazione dei liquidi attraverso un massaggio effettuato con intensità progressiva.
L’unità di controllo Uts in questo caso viene affiancata da supporti gonfiabili applicati in diverse zone del corpo quali: gambe, addome o braccia. La compressione avviene per mezzo dell’aria agendo dal basso verso l’alto.
Quali sono i benefici di UTS pressoterapia?
I benefici della pressoterapia Uts sono legati al miglioramento globale di tutta la circolazione, alla riduzione del gonfiore ed al rilassamento muscolare. Ottimi risultati si possono avere per il trattamento del linfedema, in quanto, la pressione esercitata riduce i ristagni nei vasi sanguigni. Dal punto di vista estetico, viene impiegata per combattere la cellulite dando risultati già topo 30 giorni di utilizzo.