CELLIANT

La tecnologia Celliant é una miscela brevettata di minerali ed elementi naturali incorporati all’interno di fibre cave. Il tessuto che viene creato funziona da fotocatalizzatore, permettendo di riciclare l’energia dissipata dal corpo sotto forma di calore nella potenza della luce infrarossa.
Celliant ti aiuta ad avere migliori prestazioni sportive, un recupero più veloce, dormire meglio ed ottimizzare l’energia del corpo.

Materie prime Celliant

La ricerca nei materiali: Biomateriali e bioceramiche

Questi materiali sono diventati sempre più conosciuti negli ultimi anni per essere in grado di interagire positivamente con i sistemi biologici a scopo medico. Il sottoinsieme a cui siamo interessati è quello delle bioceramiche in cui rientra anche CELLIANT.

Quest’ultimo si differenzia rispetto ad altri biomateriali per la sua possibilità di utilizzo al di fuori dell’ambito strettamente sanitario per sconfinare in molti prodotti a base tessile.

Materie prime Celliant

La ricerca nei materiali: Biomateriali e bioceramiche

Questi materiali sono diventati sempre più conosciuti negli ultimi anni per essere in grado di interagire positivamente con i sistemi biologici a scopo medico. Il sottoinsieme a cui siamo interessati è quello delle bioceramiche in cui rientra anche CELLIANT.

Quest’ultimo si differenzia rispetto ad altri biomateriali per la sua possibilità di utilizzo al di fuori dell’ambito strettamente sanitario per sconfinare in molti prodotti a base tessile.

Qual é il funzionamento delle bioceramiche/celliant?

Le bioceramiche presenti in Celliant sono formate da un mix di minerali che reagiscono alle variazioni di temperatura. Essi, interagiscono con il sistema biologico catturando il calore e convertendolo in energia infrarossa. Questa, viene restituita al corpo incrementando la circolazione locale e l’ossigenazione delle cellule.

Sono sempre di più i marchi di abbigliamento e gli sportivi professionisti che utilizzano le bioceramiche per migliorare le prestazioni e la salute nella vita di tutti i giorni. Nello specifico il famoso brand americano Undrer Armour e gli italiani Tecnica e Oxeego hanno deciso di dare un valore aggiunto ai propri prodotti.

Celliant

Anche sanotech vuole percorrere questa strada per offrire celliant alla propria clientela all’interno di una gamma di complementi letto per incrementare il livello di benessere quando andiamo a dormire.

Complemento Celliant
Complemento Celliant
Complemento Celliant

Celliant è una tecnologia che viene unita o inserita nei tessuti. E’ il primo filato ricettivo e reattivo al mondo con benefici clinicamente dimostrati.
Questo materiale ha effetti positivi quando è indossato o tenuto a contatto con il corpo.

La ricerca è iniziata negli anni 90 quando un gruppo di ricercatori nella medicina alternativa hanno visitato l’ Asia e studiato l’ utilizzo di numerose sostanze naturali ritenute in grado di avere effetti benefici e curativi. Dopo 7 anni di ricerca e test con l’apporto delle più moderne tecnologie il team di studiosi è stato in grado di integrare questi minerali in fibre e filati nella produzione di tessuti dando così vita alla tecnologia Celliant.

Calore corpo CelliantIl corpo umano è una “macchina perfetta” ma allo stesso tempo inefficace : il 60% dell’energia che consumiamo viene persa in calore dissipato. Parte di questa, é radiata sotto forma di energia elettromagnetica e la possiamo osservare utilizzando visori termici. Celliant riesce a catturare quanto viene disperso per restituircelo sotto forma di energia.

Grafico energia Celliant

I tessuti in Celliant assorbono e immagazzinano l’energia del corpo umano rilasciandola nuovamente a quest’ultimo che la riassorbe attraverso la pelle. Nei tessuti sottocutanei i processi biologici che si innescano accrescono i livelli di ossigenazione permettendo un miglior bilanciamento della temperatura corporea durante il sonno ottimizzando il riposo.
Negli sportivi, viene migliorata la prestazione atletica e il recupero.

Non tutti riescono a percepire un aumento della circolazione, ossigenazione o il miglioramento del flusso sanguigno ma i tests clinici svolti a “doppio ceco” rivelano un’incremento di questi indici a livello cutaneo in un ampio spettro di soggetti testati. Le persone che provano la tecnologia Celliant affermano di ricevere sollievo dai dolori locali e un incremento del benessere fisico.

Celliant è una fibra che può essere mescolata, di solito al 50%, con diversi tessuti come la lana, il cotone o il poliestere, mantenendo inalterate le performance.

Le esatte percentuali e componenti dei minerali sono un brevetto coperto da segreto di fabbrica ma possiamo dire che alcuni dei minerali dichiarati sono: il diossido di titanio, il diossido di silicio e l’ ossido di alluminio.

Celliant non è concepito per diagnosticare, trattare, curare o prevenire disturbi o malattie; è stata però dimostrata la sua funzione lenitiva, l’aumento dei livelli di ossigenazione nei tessuti ed è efficace nella regolazione della temperatura corporea. Questi risultati possono dare un miglior benessere generale e tutto ciò può contribuire ad alleviare delle malattie vascolari periferiche.

I test su Celliant provano clinicamente: la riduzione del dolore, l’incremento dei livelli d’ossigeno e l’aiuto nel bilanciare la temperatura corporea.

L’essere umano può avere reazioni allergiche a contatto con qualsiasi materiale. Dal 2003, anno della prima entrata in commercio non sono stati rilevati casi di reazioni allergiche.

Gli effetti benefici di Celliant sono immediati e aumentano quanto più viene utilizzato. I test sui prodotti rilevano che per garantire la loro efficienza l’utilizzo deve essere per almeno di 90 minuti.

No, Celliant non necessita il contatto diretto con la pelle per agire; coprirlo con uno o più strati di tessuto diverso non diminuisce l’efficacia. Può comunque essere sovrapposto a strati multipli di lenzuola, vestiti o tessuti laminati.

No, Celliant è inserito all’ interno delle fibre in maniera permanente, non può ne essere lavato via ne deteriorato diminuendo i benefici. I prodotti con Celliant possono essere messi in lavatrice ponendo attenzione alle indicazioni di lavaggio date dal produttore. Per l’utilizzo quotidiano può essere equiparato a quello di un qualsiasi altro tessuto.

Gli infrarossi sono onde elettromagnetiche con una lunghezza che va da 760 a 1000 nanometri (10-6 m).
I raggi ad infrarosso lontano fanno parte di quella piccolissima parte di radiazione che ha una lunghezza d’onda superiore ai 4,5 micron ed hanno un’efficace penetrazione nel corpo umano perché poco riflessi. La loro facoltà è di:

  • Attivare la vitalità di DNA e di RNA nelle cellule
  • Aumentare la capacità di produrre energia del corpo (ATP)
Fasi sviluppo Celliant

Quando un’onda viene a contatto con il corpo umano alcuni raggi con determinate lunghezze  vengono riflessi, altri lo attraversano, mentre quelli con una particolare lunghezza vengono assorbiti: sono questi ultimi gli infrarossi lontani.

Il corpo assorbe le onde elettromagnetiche in frequenze comprese tra i 4 e i 16 μ. Questi, sono la naturale frequenza dei picchi di assorbimento dell’acqua e delle proteine costituenti il nostro corpo; è l’ intervallo del infrarosso lontano. Si spiega così la facilità nell’assorbimento delle onde elettromagnetiche.

Per capire il funzionamento dell’infrarosso lontano in relazione al corpo umano dobbiamo avere alcuni rudimenti che governano la “fisica del corpo nero” conosciute anche come leggi di Wien, Sfefan-Boltzmann e Plank.

Il corpo nero è un corpo che assorbe tutta la radiazione con cui viene a contatto e per tale ragione viene definito “nero”. Ha la facoltà di emettere una nuova radiazione fino a diventare invisibile. L’ essere umano si comporta allo stesso modo: trattenendo le onde è irradiato e ne emette di nuove. Il suo funzionamento è quindi alla stregua di una lampadina con la differenza che non ha emissione nel visibile ma nell’infrarosso.

Tecnologia infrarosso

E’ chiaro quindi che l’uomo è in grado di assorbire ed emettere radiazioni ed è un fenomeno importante per il nostro bilancio energetico.

La scienza ritiene che le radiazioni del lontano infrarosso presenti nella luce solare siano essenziali per la nostra vita, purtroppo, le attività lavorative contemporanee, lo stile di vita sedentario e il minor tempo a contatto con la natura sono di molto inferiori rispetto a quelle necessarie per il benessere del nostro corpo.

La tecnologia celliant è in grado di catturare questa energia per convogliarla in modo efficace nel’ organismo, il risultato immediato è un naturale aumento della circolazione sanguigna con un aumentato benessere.

Tecnologia Celliant

Celliant incrementando l’esposizione all’infrarosso lontano:

  • migliora il metabolismo;
  • diminuisce la stanchezza;
  • aiuta l’eliminazione dello stress;
  • migliora il sistema immunitario.

PROCESSO

Processo 1

I minerali termo-reattivi presenti in Celliant, assorbono e restituiscono l’energia della luce.

Processo 2

I minerali contenuti in celliant modificano le lunghezze d’onda di e le riflettono sul corpo, quest’ultimo, riesce a riassorbirli in mondo più efficiente.

Processo 3

L’energia riciclata innesca nell’organismo la vasodilatazione e rende disponibile più ossigeno per le cellule che diventa maggiore energia per il corpo.

Processo 4

Il processo, migliora la circolazione con un aumento medio dell’ossigenazione dei tessuti aiutando il corpo ad un utilizzo dell’ossigeno più efficiente.

I VANTAGGI

1) minori risvegli e minore insonnia la notte;
2) sensazione di aver dormito meglio;
3) maggiore energia;
3) velocizzazione del recupero;
4) miglioramento del sistema cardio – circolatorio;
5) Incremento della prestazione sportiva;
6) maggiore resistenza alla fatica;
7) incremento della forza.

I vantaggi