Sanotech lavora in sinergia con centri benessere ed estetici perché i nostri apparecchi possono essere utilizzati per la cura del corpo e il rilassamento.
La terapia ad ultrasuoni e la pressoterapia UTS sono le nuove frontiere della bellezza riuscendo a sfruttare tecnologie non invasive e prive di effetti collaterali.

La ricerca scientifica e tecnologica in campo estetico è in costante evoluzione, portando alla luce nuovi approcci per contrastare i segni del tempo e gli inestetismi di qualsiasi età. Tra le soluzioni più all’avanguardia abbiamo gli ultrasuoni e la pressoterapia.

Ultrasuoni

Gli ultrasuoni svolgono un azione anti-aging sulle cellule cutanee. Queste ultime, sono influenzate dal naturale processo di invecchiamento e da fattori esterni come: il fumo, l’inquinamento, l’assunzione eccessiva di alcolici, regimi alimentari scorretti e una scarsa idratazione.

L’applicazione di un corretto campo magnetico è in grado di migliorare la circolazione sanguigna, aumentare la produzione di collagene ed elastina aiutando il rinnovamento cellulare e contribuendo alla salute generale della pelle.

È dimostrato come l’esposizione di campi magnetici a bassa frequenza sia in grado di stimolare la sintesi di proteine strutturali chiave, come il collagene. Inoltre, si è osservato un aumento della produzione di enzimi antiossidanti, che contribuiscono a proteggere le cellule dai danni dei radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Pressoterapia UTS

La pressoterapia UTS agisce a livello linfatico favorendo la circolazione e il ritorno venoso aiutando ad eliminare l’eccesso di liquidi dei tessuti corporei e disintossicare l’organismo. Tra gli altri benefici ci sono il trattamento di edemi, e la possibilità di prevenire o ridurre la formazione della cellulite. Non trascurabile, è utilizzare il dispositivo per rilassarsi effettuando un piacevole massaggio anti-stress.