Per capire il funzionamento dell’infrarosso lontano in relazione al corpo umano dobbiamo avere alcuni rudimenti che governano la “fisica del corpo nero” conosciute anche come leggi di Wien, Sfefan-Boltzmann e Plank.
Il corpo nero è un corpo che assorbe tutta la radiazione con cui viene a contatto e per tale ragione viene definito “nero”. Ha la facoltà di emettere una nuova radiazione fino a diventare invisibile. L’ essere umano si comporta allo stesso modo: trattenendo le onde è irradiato e ne emette di nuove. Il suo funzionamento è quindi alla stregua di una lampadina con la differenza che non ha emissione nel visibile ma nell’infrarosso.
E’ chiaro quindi che l’uomo è in grado di assorbire ed emettere radiazioni ed è un fenomeno importante per il nostro bilancio energetico.
La scienza ritiene che le radiazioni del lontano infrarosso presenti nella luce solare siano essenziali per la nostra vita, purtroppo, le attività lavorative contemporanee, lo stile di vita sedentario e il minor tempo a contatto con la natura sono di molto inferiori rispetto a quelle necessarie per il benessere del nostro corpo.
La tecnologia celliant è in grado di catturare questa energia per convogliarla in modo efficace nel’ organismo, il risultato immediato è un naturale aumento della circolazione sanguigna con un aumentato benessere.
Celliant incrementando l’esposizione all’infrarosso lontano:
- migliora il metabolismo;
- diminuisce la stanchezza;
- aiuta l’eliminazione dello stress;
- migliora il sistema immunitario.